Dal privato alla SpA
La clientela dello studio è varia e si estende dal privato sino alle filiali italiane di società multinazionali operanti nei settore della grande distribuzione, delle ricerche statistiche e della cosmetica.

Expertise in diversi settori
Lo studio assiste anche clienti che operano nel settore farmaceutico, nella attività di enginering, nella consulenza per la grande distribuzione (c.d. consulenza alla commercializzazione) e nei settori della piccola e media industria. Sono frequenti, inoltre, incarichi professionali da parte di società immobiliari e amministratori di condomini.

Non solo Italia
Da non trascurare, infine, che gli avvocati del nostro studio sono stati più volte nominati legali di fiducia di rappresentanze consolari di Stati esteri. Inoltre lo studio ha ripetutamente rappresentato soggetti, privati e non, di nazionalità cipriota, francese, ellenica, elvetica, inglese, indiana, spagnola e russa.


DIRITTO CIVILE
Lo studio si occupa prevalentemente di Diritto Civile, estendendo le proprie competenze sull'intera materia, sia per quanto riguarda l'attività di consulenza che quella giudiziale, senza trascurare il recupero crediti, i conseguenti procedimenti esecutivi e le locazioni.

Il nostro team vanta competenze specifiche nei seguenti settori:
- Diritto Commerciale, con particolare riferimento alle nuove tipologie di contratti tipici ed atipici (contratti di assistenza tecnica e pilotage, agenzia, somministrazione, subfornitura, di appalto, di concessione di vendita in esclusiva, di franchising e di master franchising, contratti di collaborazione, quali joint venture e costituzione di Associazioni Temporanee di Imprese), sia per quanto riguarda la consulenza stragiudiziale per la predisposizione dei contratti, sia per quanto riguarda l'eventuale fase giudiziale;
- Diritto del Lavoro, tutelando prevalentemente la parte datoriale, sia nell'ambito dei rapporti di lavoro subordinato sia in quello dei rapporti di agenzia;
- Diritto della Privacy;
- Diritto Societario.

CRISI D'IMPRESA
Lo studio si occupa della gestione delle situazioni di crisi strutturale e congiunturale della piccola e media impresa assistendo il cliente in tutte le fasi della procedura. Dalla trattativa stragiudiziale con i creditori e i potenziali finanziatori e dalla gestione della crisi derivante dalla temporanea mancanza di liquidità fino alla gestione della crisi strutturale, tra cui la c.d. crisi da sovraindebitamento, con il ricorso alle procedure alternative al fallimento quali il concordato preventivo o l’accordo di ristrutturazione dei debiti.

GESTIONE PATRIMONI IMMOBILIARI

Per i privati lo studio si occupa invece della gestione completa di patrimoni immobiliari di dimensioni medio piccole, inclusa la predisposizione dei contratti di locazione e l'evasione di tutti i conseguenti adempimenti, sia di natura fisiologica che patologica.

DIRITTO PENALE
Riguardo, infine, al Diritto Penale, lo studio tratta tali pratiche solamente per determinate tipologie di reati ed in collaborazione con avvocati specializzati nel settore.